mercoledì, 24 Aprile 2024

Oman, Dubai, Abu Dhabi, Qatar: gli Emirati secondo Mistral Tour

E’ molto ampia la programmazione dedicata all’Oman di Mistral Tour, operatore del Quality Group, con una serie di viaggi di gruppo e individuali per scoprire il Paese. Nei tour che attraversano il deserto di Sharqiya, l’operatore propone in esclusiva sul mercato italiano, il pernottamento nel campo tendato ‘Magic Camp’ a Qihad. Come ‘Oman, la Terra del Sultano’ di 8 giorni, che prevede Muscat, Nizwa, Qihad, Ras Al Add con la possibilità di vedere la schiusa delle uova delle tartarughe. Molto suggestiva la traversata del deserto da Wahiba a Qihad. Quote a persona da 2.070 euro.

Tra le novità, ‘Gran Tour degli Emirati’, di 8 giorni che tocca Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ras Al Khaimah, Fujairah, Musandam, un percorso tra cultura, mare e deserto con aspetti meno conosciuti e avveniristiche architetture per arrivare fino agli incantevoli fiordi di Musandam, in Oman. Quote da 1.950 euro con soluzione alberghiera in categoria confort.

Tra le novità, una nuova destinazione in rapida ascesa, il Qatar, che offre tanti spunti di visita in un alternarsi di affascinanti contrasti. Come la Doha Corniche, il lungomare che si estende per tutta la baia di Doha, il Souq Waqif, il mercato centrale, un labirinto di botteghe artigiani e piccoli negozi di spezie, frutta secca, abiti, il Museo di Arte Islamica con una collezione di arte e oggetti che spazia lungo 14 secoli, il Villaggio Culturale Katara, dove si concentrano le attività culturali e ricreative dell’Emirato. Mistral Tour propone alcuni hotel ed escursioni.

Per chi ha meno tempo e meno budget, ideale è ‘Oman Express’ che in 5 giorni a una quota da 960 euro a persona consente di vistare Muscat, il deserto di Wahiba, con pernottamento in campo tendato, e Nizwa.

Interessante per il prezzo il tour ‘Oman Discover’ di 7 giorni, a partire da 1.350 euro a persona, che tocca Muscat, Wahiba e Nizwa e un pernottamento nel campo tendato a Wahiba.

‘Oman e Musandam’ di 7 giorni, oltre a un classico tour del Paese, prevede anche una crociera a bordo di un dhow, la tipica barca omanita nella penisola di Musandam per finire il viaggio a Dubai da dove si rientra in Italia. Quote da 1.780 euro a persona.

Non mancano alcuni abbinamenti tra i vari Emirati, come ‘Dubai e Abu Dhabi’ di 5g/4n a partire da 1.130 euro a persona in categoria alberghiera confort.

Tutti tour di gruppo prevedono il volo a/r dall’Italia, la sistemazione in hotel/campi tendati, il tour con le visite, prima colazione e in molti casi la pensione completa (eccetto un pasto) la presenza di una guida in italiano ove indicato.

www.qualitygroup.it

News Correlate