sabato, 27 Aprile 2024

Teorema Vacanze punta a triplicare i passeggeri nel 2023

Il 2023 si appresta a diventare l’anno zero di Teorema Vacanze, ultimo ‘nato’ nel Gruppo Volonline a seguito dell’acquisizione dello storico marchio nell’aprile 2022 con l’obiettivo di offrire pacchetti di corto e medio raggio pronti alla vendita, completando l’offerta turistica del Gruppo fondato da Luigi Deli.

“Il 2022 è stato un anno a metà, perché il marchio è stato acquisito in aprile ma l’operatività è partita a giugno. Al momento dell’acquisizione avevamo già budget, contratti, prodotto e struttura commerciale a regime, realizzati sulla base dello storico delle nostre partenze speciali per i periodi di punta, l’alta stagione estiva e le vacanze di fine anno – commenta Luigi Deli Founder & CEO del Gruppo Volonline – Non ci aspettavamo un riscontro così positivo da parte del mercato e a metà luglio, così come a fine novembre, avevamo già esaurito il prodotto venduto per pieno. In questi casi, seppur felici dei risultati, è stato opportuno fare autocritica ed è uno dei motivi per cui abbiamo attuato un piano di sviluppo che prevede un aumento dell’impegno volo, praticamente raddoppiato e dei contratti diretti triplicati. Per fare un esempio, per il periodo di Capodanno 2023/2024 abbiamo già bloccato oltre 7.000 posti volo”.

Da giugno a dicembre 2022 Teorema Vacanze ha totalizzato oltre 5.000 passeggeri, cifra che intende triplicare nel 2023. Per riuscire in questo ambizioso obiettivo sta investendo in nuovi contratti diretti con i fornitori e anche in risorse umane. Di recente è entrato in azienda Danilo Gorla (precedenti esperienze in Alba Tour, Kibo Tour e Criand) in qualità di product manager, che avrà il ruolo di consolidare il prodotto su Caraibi, Maldive e Grecia per l’estate, ma soprattutto di lanciare una nuova programmazione su Spagna, isole Baleari e Canarie.

“Stiamo registrando anche un costante aumento del valore medio della pratica, grazie alla crescente fiducia delle agenzie di viaggi – dice Luca Frolino, brand manager Teorema Vacanze – Un numero che rappresenta un ottimo risultato. Grazie a loro, a quasi un anno dall’acquisizione del brand, sappiamo quali sono le destinazioni e la tipologia di prodotto più richieste, ma anche le aree che meglio hanno accolto questa novità e pertanto su quali aeroporti investire per i collegamenti per le mete di vacanza”.

“Abbiamo pianificato anche delle nuove release della piattaforma con ferma convinzione che la semplicità e la facilità di utilizzo siano e debbano rimanere il plus di Teorema Vacanze, con ottimizzazione dei processi e quindi scalabilità della vendita”, conclude Deli.

News Correlate