Turbanitalia consiglia un itinerario tra Istanbul e Dubai della durata di 9 giorni e 8 notti con partenze il sabato e il mercoledì. Il primo giorno è in programma la partenza dall'Italia con volo Turkish Airlines. All'arrivo, trasferimento in hotel. La seconda giornata è dedicata alla visita di Istanbul. Pranzo in corso di escursione. Il giorno seguente continua il tour alla scoperta della città turca. Il quarto giorno, in aereo, si raggiunge Dubai. All'arrivo, incontro con l'assistente in aeroporto e sistemazione in hotel. La mattina successiva è a disposizione dei partecipanti. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida, si parte per l'escursione nel vicino emirato di Sharjah. A seguire, sosta fotografica alla moschea King Faisal. Proseguimento per la visita del fortino di Sharja, del Museo Heritage e del souk di Al Arsa. Prima del rientro in hotel, opportunità di shopping nel Blue Souk. Il sesto giorno, con la guida locale, inizia la visita di Dubai. A seguire, è possibile attraversare il fiordo naturale che taglia la città in due, il Dubai Creek, a bordo delle imbarcazioni tipiche, gli ‘Abra’. Alle 19 è previsto il trasferimento al porto di imbarco dei Dhow, dove verrà servita la cena tipica. Dopo la mattinata libera, il viaggio prosegue nel pomeriggio con la partenza verso il deserto con jeep 4×4. A seguire, cena a buffet in campo tendato e intrattenimento folcloristico. L'ultima tappa del tour è la città di Abu Dhabi. Il pranzo viene servito in un ristorante locale tipico. Nel pomeriggio, la visita prosegue verso Corniche. Al termine si potrà proseguire verso Yas Island per la visita del circuito della F1 e del parco tematico Ferrari World. Il nono giorno è in programma il trasferimento per l'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Per questo itinerario Turbanitalia propone quote da 1.480 euro a persona per il circuito standard. Nel prezzo sono compresi i voli, i soggiorni presso l'Hotel Seres ‘S’ di Istanbul e l'Holiday Inn Express Safa Park Dubai nell'omonima città, 8 prime colazioni, 3 pranzi, 5 cene, visite ed escursioni come da programma. Le partenze sono in programma fino al 30 aprile 2013.
Per i bambini 0/12 anni le prime colazioni sono escluse e vanno quindi pagate in loco. In alcune date è possibile che vengano applicati dei supplementi per alta stagione.