sabato, 20 Aprile 2024

Viaggi Mappamondo ingloba Datour e punta sul lungo raggio

Dal 1 marzo contratto d’affitto e riassunti gli 11 lavoratori licenziati

Già da qualche giorno Viaggi del Mappamondo ha inglobato Datour: dal 1 marzo i due TO hanno iniziato a lavorare insieme puntando sul tailor-made a lungo raggio. "Il primo marzo scorso – ha detto il presidente e amministratore delegato di Viaggi del Mappamondo, Andrea Mele – abbiamo stipulato un contratto con il quale affittiamo Datour in toto con la prospettiva di un acquisto al termine di un anno, qualora si verificassero auspicabili condizioni procedurali. Nonostante ancora esistente come società – ha spiegato – Datour ha infatti cessato la propria attività e licenziato i dipendenti: con tale accordo noi abbiamo riassunto 11 lavoratori del personale aziendale e  ci impegniamo a inglobare l'attività in quella dei Viaggi del Mappamondo".   
Il contratto prevede l'affitto di Datour Srl e dei relativi marchi (Dimensione Triade, Gruppo DT, Igiesse Tour Operator, Australia For You, Sudafrica For You) e domini internet con lo scopo di potenziare la crescita turistica attraverso un'offerta basata sui viaggi su misura per grandi distanze, sia nell'incoming sia nell'outgoing.
"Quella sul lungo raggio è l'offerta turistica che meno subisce la concorrenza di internet e dei viaggi autorganizzati – ha detto Mele – e che richiede la garanzia di una grande organizzazione che verifichi sicurezza e comfort". Viaggi del Mappamondo prevede un aumento del volume d'affari dai sette ai dieci milioni di euro. Emirati Arabi, Seychelles, Africa, Australia, Indonesia, Polinesia, Canada, tutto l'Oriente asiatico tranne la Cina saranno le aree turistiche interessate dall'operazione, con particolare attenzione all'apertura del mercato in Brasile e negli Stati Uniti. "Vogliamo garantire totale continuità – ha concluso Mele – quindi tutte le prenotazioni e i contratti stipulati andranno avanti: dal 1 novembre 2012 inizieremo a mettere in atto le novità su cui stiamo lavorando".

News Correlate