Chiusura Linate, Trenitalia potenzia collegamenti tra Milano e Roma


Più collegamenti tra le principali stazioni di Milano (Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo) e Roma (Termini e Tiburtina) e più fermate a Milano Rogoredo con maggiore assistenza e informazioni a tutti i viaggiatori. Queste le azioni che Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha in programma dal 28 luglio, in concomitanza con i 3 mesi di chiusura dell’hub aeroportuale Milano Linate.

Azioni che, spiega una nota, consentiranno di assicurare un’offerta più ampia e capillare fra Milano e Roma grazie a un incremento del 55% (rispetto ad agosto 2018) dei collegamenti, che arrivano a 104 giornalieri, e 15mila posti offerti in più al giorno. In quest’ottica si inserisce anche il potenziamento della stazione Milano Rogoredo, dove fermeranno 50 Frecciarossa, quattordici in più rispetto all’orario invernale 2018-2019.
Implementati anche i servizi di customer care: con la lounge Sala Freccia di Rogoredo ampliata a 25 posti e con orario prolungato e nuove biglietterie self service. Inoltre nelle principali stazioni di Milano, sarà presente un desk per informazioni e assistenza nei giorni con più affluenza e negli orari di punta.
“Con questa offerta – sottolinea la società – saranno soddisfatte anche le esigenze delle circa 100mila persone in più che, secondo le stime, sceglieranno di viaggiare con Trenitalia durante la chiusura dell’aeroporto Milano Linate”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social