venerdì, 20 Dicembre 2024

Sisma nel nord Italia: treni tornano a circolare, ok il traffico aereo

Per verifiche interrotte per un po’ di tempo alcune linee mentre su altre si viaggia a 100 km/h

Sono state riaperte tutte linee ferroviarie interessate dal terremoto che stamattina ha colpito il Nord Italia. Sta tornando alla normalità la circolazione dei treni sulla Bologna-Verona, Bologna-Padova, Bologna-Piacenza e Verona-Modena. Il transito dei convogli, che in alcuni tratti procede a velocità ridotta, è stato sospeso per circa 30 minuti per fare il punto sulla situazione delle infrastrutture e i necessari controlli a seguito della scossa tellurica. 
Ripresa, quasi del tutto regolarmente, anche la circolazione dei treni Italo, con limitate riduzioni di velocità in alcune tratte (tra Bologna e Piacenza) e con ritardi contenuti.
Nessun problema al traffico aereo che non ha subito variazioni rispetto alla programmazione. L'Enac informa che, alla luce della ricognizione effettuata dalle proprie direzioni territoriali, non si sono verificati danni alle infrastrutture aeroportuali. L'Enac continua a monitorare la situazione partecipando al Comitato operativo presso la Protezione Civile.

 

News Correlate