venerdì, 17 Maggio 2024

Trenitalia si fa ecosostenibile con car sharing e bici pieghevoli

74 euro l’anno per acquistare l’abbonamento al car sharing in una città

Trenitalia scommette sull'ecosostenibilità e lancia nuovi servizi ad hoc per i clienti 'CartaFreccia': car sharing più facile ed economico e bici pieghevoli a prezzo speciale.
Intanto, grazie all'accordo con Ics (Iniziativa Car Sharing), struttura di coordinamento delle realtà locali del car sharing promossa e sostenuta dal ministero dell'Ambiente, i soci CartaFreccia potranno usufruire di una speciale tariffa (74 euro l'anno) per acquistare l'abbonamento al car sharing a Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Palermo, Brescia, Padova e Parma e valido in tutte queste sedi.
Inoltre, i clienti CartaFreccia potranno acquistare a un prezzo speciale la folding bike personalizzata 'Tern – Frecciarossa', grazie a un accordo con la società che produce bici pieghevoli Tern, che potrà essere trasportata gratis su tutti i treni, senza sacca. 
Queste due 
iniziative consolidano il percorso virtuoso intrapreso dalle Ferrovie dello Stato verso l'abbattimento delle emissioni di carbonio, che ha portato, nel solo 2011, alla riduzione di seicentomila tonnellate di anidride carbonica, grazie al trasporto di più venticinque milioni di persone.

News Correlate