venerdì, 19 Aprile 2024

A San Marino arriva Triride per un turismo senza barriere

“San Marino per tutti. L’ospitalità senza barriere” è il progetto messo a punto dal Consorzio San Marino 2000, e rivolto in modo specifico ai visitatori con disabilità, con l’obiettivo di rendere la destinazione sempre più accogliente e fruibile. In questo contesto si inserisce l’iniziativa, coordinata e sostenuta dall’Ufficio del Turismo, e patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo, volta a rendere San Marino la prima destinazione turistica a proporre ai turisti con mobilità ridotta la possibilità di noleggiare, mediante un sistema organizzato e attivo tutto l’anno, il dispositivo Triride.

Adattabile perfettamente a quasi tutti i tipi di carrozzina, per affrontare al meglio percorsi impervi, salite difficoltose e discese impegnative in completa autonomia e sicurezza, il Triride sarà utilizzabile gratuitamente dal 3 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 in concomitanza con le manifestazioni “Il Natale delle Meraviglie”.

Sostenitrice di nuovo concetto di turismo accessibile a tutti, animali inclusi, San Marino rivolge dunque un’attenzione particolare a categorie speciali: disabilità, famiglie con bambini piccoli e visitatori con animali al seguito. Sono infatti previsti servizi speciali gratuiti per persone con handicap, spazi baby room per dare assistenza alle mamme con bambini piccoli e facilitazioni ai visitatori con animali domestici al seguito.

News Correlate