lunedì, 23 Dicembre 2024

Con l’Enit New York può vivere la primavera turistica italiana

Al Rockefeller Center una serata tra itinerari inediti, rilancio Cinque Terre, Turturro e Napoli

E' stata un successo la serata "Spring Time Emotions Italian Style" al Rockefeller Center organizzata dall'Ufficio Enit di New York per promuovere eventi, novità, mostre ed itinerari della primavera turistica italiana al pubblico statunitense. Anche grazie al nuovo format di "Live Magazine" che ha proposto in copertina il rilancio delle Cinque Terre. In collegamento Skype, il sindaco di Vernazza, Vincenzo Resasco, ha confermato "che le Cinque Terre per Pasqua saranno ancora più accoglienti di prima, che la Via Dell'Amore è perfettamente agibile e che sono quasi ultimati i lavori per il recupero degli altri percorsi naturali". "Il pubblico – ha aggiunto il sindaco – ha mostrato un grande apprezzamento per le 5 Terre Moterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore ed in questi mesi ha partecipato alla loro rinascita con sensibilità e solidarietà, anche attraverso il sito, savevernazza.com, creato da 3 cittadine americane che hanno deciso di risiedere all'estremo levante ligure".
Inoltre, grazie all'ausilio di audio visivi realizzati "in home", sono stati mostrati al pubblico itinerari alla scoperta delle bellezze più o meno note dell'Italia, come quello alla scoperta di una Firenze meno nota dove, oltre alla Casa Buonarroti e Museo San Marco, sono state visitate le antiche botteghe rinascimentali dei tessuti, dell'antica farmacia di Santa Maria Novella e dell'enogastronomia. Quindi è stata annunciata la Mostra dello scultore Adolfo Wildt "L'anima e le forme tra Michelangelo e Klimt" che ha permesso di aprire gli orizzonti di Forlì e del delta del Po.
Durante la serata sono stati annunciati anche diversi progetti: in Puglia "Green Road", in Veneto "Letteratura, vino e biciclette", in Liguria "Non solo mare", nelle Marche "Endurance Lifestyle", e "Roma Exhibit". Infine, per gentile concessione dell'attore e regista John Turturro, è stata proiettata la clip del suo ultimo film "Passione" che ha permesso, grazie al ritmo ed alla musica, di percepire una Napoli intensa e tutta da vivere.  

News Correlate