venerdì, 19 Aprile 2024

Con Skal Palermo 1 notte gratis per una ‘Marina di Libri’

‘Ospitalità d’autore’ in 9 hotel del capoluogo siciliano dall’1 al 3 giugno

Un weekend a Palermo all'insegna della cultura. Della cultura della lettura, del piacere di assaporare un buon libro, ma anche della cultura dell'ospitalità. Dall'1 al 3 giugno, nella cornice di Palazzo Steri, torna una "Marina di Libri", autori, incontri, racconti e storie insieme nel Festival dell'editoria indipendente. E Skal Palermo, che proprio quest'anno festeggia il suo 60° anniversario, sosterrà questo evento culturale accogliendo e ospitando, negli alberghi dei suoi soci, gli autori dei libri.
Inoltre i tre giorni, che cadono nel bel mezzo del ponte del 2 giugno, possono rivelarsi una buona occasione per provare l'ospitalità siciliana. Gli albergatori soci dello Skal International Palermo offrono infatti, in occasione del Festival, una notte gratuita a tutti coloro che vorranno trascorrere almeno tre notti nel capoluogo siciliano.
"L'azione definita ‘Ospitalità d'autore' – spiega Toti Piscopo, presidente dello Skal International Palermo – si inserisce nel programma di iniziative lanciato per festeggiare il 60° anniversario dello Skal Palermo. Un modo per lanciare da Palermo un messaggio positivo e utile per stimolare nuovi flussi turistici in città e spingere l'acceleratore sul terreno del turismo culturale, contando anche sui circa 25.000 operatori turistici professionali che, nel mondo, sono associati allo Skal International. Come soci dello Skal Palermo vogliamo concorrere e sostenere il rinnovamento culturale della città, ed essere protagonisti del suo rilancio turistico che simbolicamente coincide anche con il rinnovo dell'amministrazione comunale".
Gli alberghi che aderiscono all'iniziativa sono Grand Hotel Wagner*****, Grand Hotel Piazza Borsa****, Massimo Plaza Hotel****, Mondello Palace Hotel****, Addaura Hotel Residence Congressi***, Ambasciatori Palermo Hotel***, Posta Hotel***, Torreata Residence Hotel***, Sirenetta Hotel***.

News Correlate