martedì, 19 Marzo 2024

Ecco Lucus, quando la destinazione si può vivere in anteprima e senza filtri

Al giorno d’oggi il viaggio non inizia più solo quando si arriva fisicamente presso la destinazione desiderata e non finisce più appena si torna a casa. Grazie ai social, ai servizi digitali e alla tecnologia sempre più presente, si sta affermando una nuova dimensione di viaggio, meglio nota come neverending tourism. Un vero e proprio approccio che offre al visitatore la possibilità di fruire dell’offerta turistica non solo durante il soggiorno, ma di estendere nel tempo l’interesse e il piacere della scoperta. Il cliente, oggi, non vuole esser più solo “coccolato” ma vuole essere parte attiva del pre e post partenza.

Secondo una ricerca di Oracle Hospitality, infatti, un’altra esigenza dei turisti odierni è quella di personalizzare il proprio viaggio. Servendosi della tecnologia, il cliente vuole vedere in anteprima dove alloggerà e desidera pagare solo per i servizi cui è interessato.
Ed è proprio qui che si inserisce l’offerta di Lucus (ex Miravilius), il Club dei Viaggiatori Digitali: il servizio che permette di vedere in anteprima e senza filtri la destinazione scelta grazie a collegamenti in diretta con un esperto sul posto. Lucus permette di effettuare dei veri e propri walking tour della città, con riprese in tempo reale delle strade e una guida che racconta in anteprima alcuni segreti del posto e come viverlo al meglio. Scopo della piattaforma è permettere a tutti i viaggiatori di preparare al meglio il loro viaggio, avendo a disposizione notizie sempre fresche, aggiornate e verificate, in modo da vivere come un vero local una volta giunti sul posto.

“Per ogni appassionato di travel, il viaggio inizia nel momento stesso in cui si inizia a pensarci. Organizzare ogni singolo spostamento e dettaglio diventa un piacere e con Lucus vogliamo rendere questa fase ancora più divertente e interattiva. Immaginiamo ad esempio di poter organizzare una serata tra amici per partecipare in diretta ai collegamenti con gli Esperti sul posto. Con Lucus si può vivere l’emozione di vedere in anteprima e senza filtri i luoghi che si andrà a visitare, avendo la possibilità di fare domande in tempo reale per assicurarsi un’esperienza di viaggio il più possibile autentica e originale”, spiega Chiara Lévêque, Marketing & Communication Manager di Lucus.
Il punto di forza dell’offerta di Lucus è il network di centinaia di Esperti sul posto: guide turistiche ed esperti locali in grado di suggerire esperienze di viaggio uniche e autentiche ed è a loro che Lucus ha chiesto consigli su dove organizzare il prossimo viaggio natalizio.

Da alcune settimane ai Viaggi Digitali in diretta di Lucus si sono aggiunte due nuove possibilità, per completare l’offerta di questo Club esclusivo: i Viaggi Digitali on demand, per poter rivedere in tutta calma i Viaggi passati, annotandosi al meglio le informazioni turistiche e i Live Talk con la Guida. I primi Live Talk dal Marocco e dalla Giordania sono stati un vero successo: la Guida turistica collegata in diretta, in questo caso, non mostra una parte della città facendo un walking tour come nei Viaggi Digitali, ma dedica tutto il tempo del collegamento a rispondere in tempo reale alle domande dei viaggiatori in partenza: come vestirsi, cosa visitare, che tipo di cucina aspettarsi e molto altro ancora.
Per entrare a far parte del Club dei Viaggiatori Digitali Lucus basta iscriversi su www.lucus.eu e accedere gratuitamente per 30 giorni, dopodiché si può decidere se sottoscrivere l’abbonamento o limitarsi ad utilizzare la versione free.

News Correlate