domenica, 12 Maggio 2024

Expedia lancia strumento che aiuta hotel a promuovere esperienze locali

Expedia ha lanciato ‘Luoghi di interesse di EPC’, nuova funzione di Expedia PartnerCentral (EPC), che consentirà alle strutture di creare un elenco personalizzato di attrazioni culturali, attività ed esperienze tipiche del posto. La decisione nasce dalla valutazione che, al momento di prenotare l’hotel, i viaggiatori hanno dimostrato di prediligere la posizione rispetto ai servizi, alle tariffe e alle valutazioni degli ospiti, considerandolo il fattore più influente sulla loro decisione. La posizione è ancora più importante per i clienti in viaggio d’affari, infatti, il 73% di essi afferma che si tratta dell’elemento decisivo al momento di scegliere un hotel. Ecco perché Expedia ha deciso di lanciare uno strumento che serva ad aiutare gli hotel a evidenziare le attività e le attrazioni locali che possono interessare i viaggiatori.

Con luoghi di interesse di EPC è possibile generare un elenco di 10 attrazioni o attività imperdibili nelle vicinanze e personalizzarlo secondo le necessità. Questo elenco può essere modificato in base ai dati demografici dei viaggiatori di riferimento e gli hotel possono personalizzarlo ulteriormente con foto e suggerimenti relativi a ciascun luogo d’interesse, in modo da valorizzare il messaggio del proprio brand. Tramite il sito di EPC, gli albergatori possono aggiungere e aggiornare facilmente la funzione Luoghi di interesse di EPC, che sarà presto disponibile anche sull’app per dispositivi mobili.

“I viaggiatori di tutto il mondo confermano che la posizione è il fattore decisivo al momento di scegliere un hotel, quindi Expedia permette ai suoi hotel partner di diversificare la propria offerta in base a questo elemento fondamentale – afferma Benoit Jolin, vicepresidente di Lodging Product di Expedia, Inc – Luoghi di interesse di EPC è una funzione completamente personalizzabile, che non solo identifica i luoghi d’interesse vicini, ma permette anche di aggiungere foto e suggerimenti personalizzati per adattare le esperienze proposte al messaggio del brand di ciascun hotel”.

News Correlate