Fiavet in Egitto, ministro invita italiani a tornare
Cassarà: situazione politica e crisi economica italiana hanno contribuito a diminuzione presenz


I turisti italiani devono tornare in Egitto per sostenere il turismo. Lo ha detto Hisham Zaazou, ministro del turismo egiziano, alla conferenza organizzata a Luxor dalla Fiavet. Nel 2010 i turisti italiani in Egitto nel 2010 sono stati 1 milione e 2 centomila, ma le presenze sono notevolmente scese, ha spiegato Zaazou auspicando che i numeri tornino ad essere quelli registrati prima della rivoluzione del 25 gennaio 2011. 
“L'Egitto ha una offerta turistica differenziata che rende possibile una forte ripresa del settore” ha detto il ministro citando anche iniziative di carattere sportivo soprattutto nelle note località balneari del mar Rosso. 
Giuseppe Cassarà, presidente d'onore della Fiavet, ha sollecitato le autorità egiziane a fornire informazioni precise sulla situazione delle località turistiche, affermando che l'obiettivo è di riportare le presenza italiane a oltre il milione, come avveniva prima della rivoluzione. La situazione in Egitto e la crisi economica in Italia, ha osservato Cassarà, hanno contribuito alla diminuzione delle presenze italiane.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social