Giordania, un 2011 ricco di eventi
Protagonista indiscusso sarà il Mar Morto, in corsa tra le nuove 7 Meraviglie naturali


Il 2011 sarà nuovamente un anno da record per la Giordania. Nonostante le previsioni siano caute a causa del fallout conseguente alle crisi in Tunisia, Egitto e Libia, i numeri di gennaio sono stati incoraggianti con un ottimo +7% di aumenti nelle revenue internazionali ed un +6,1% di incremento del numero dei visitatori. E a supportare il turismo giordano ci sarà anche un ricco calendario di eventi per il 2011, il cui principale protagonista sarà il Mar Morto, sotto i riflettori perché incluso tra le 28 località finaliste del concorso che il prossimo 11 novembre eleggerà le Nuove 7 Meraviglie Naturali.
Il 4 aprile il Mar Morto, ospiterà la Dead Sea Ultra Marathon, mentre dopo appena 10 giorni (il 14 e 16 aprile) avrà luogo la 3^ edizione della tappa giordana del campionato mondiale di rally. Ad ottobre il King Hussein Bin Talal Convention Centre, ospiterà per il 5° World Economic Forum, che quest'anno sarà organizzato sotto il titolo di ‘Innovation and Change in the Middle East'. Inoltre, la Giordania punterà anche sulle attività legate alla nomina di Aqaba a Capitale del Turismo Arabo 2011 e le altre numerose attività dell'estate o quelle legate ai festeggiamenti del sacro mese del Ramadan. A corollario di tutto questo anche l'avvio dei preparativi in vista dei festeggiamenti per il bicentenario dalla riscoperta di Petra, anniversario che avrà luogo nel 2012.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social