Immacolata/3, Coldiretti: poca neve, si va in agriturismo
Saranno almeno 150 mila gli italiani che sceglieranno di trascorrere il ponte in campagna


Poca neve sulle montagne italiane e così chi ha deciso di partire per il ponte dell'Immacolata cambia meta. Secondo la Coldiretti sui dati raccolti da Terranostra, saranno almeno 150 mila gli italiani che sceglieranno l'agriturismo. "Sono molti gli italiani a cogliere l'occasione per trascorrere un lungo ponte di vacanza", sottolinea la Coldiretti, precisando che "l'assenza di neve penalizza la montagna e le località vicine agli impianti sciistici mentre buone sono le richieste per le sistemazioni prossime alle città d'arte, ai centri di interesse storico e culturale e agli impianti termali".
Il ponte dell'Immacolata, spiega la confederazione agricola, "é un vero e proprio banco di prova prima delle imminenti festività natalizie, che vedrà gli operatori mantenere i prezzi sostanzialmente stabili rispetto allo scorso anno. In aumento infine la domanda last minute".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social