Rincari contenuti in spiaggia, Federconsumatori-Adusbef temono calo presenze
Ma le due associazioni ricordano anche le promozioni e le offerte per risparmiare fino al 50%


Dopo le vacanze sulla neve, anche il relax in spiaggia sarà tabù per molti italiani. Le previsioni di Federconsumatori e Adusbef relative alla prossima stagione turistica infatti non sono incoraggianti e lasciano intravedere un calo delle presenze ancora più marcato di quello registrato lo scorso anno. In più, le associazioni dei consumatori sottolineano anche alcuni rincari al mare. Infatti se alcune voci sono in diminuzione, come ad esempio il costo della sdraio o gli abbonamenti mensili (entrambi sempre meno preferiti dalle famiglie), "ve ne sono altri che continuano ad aumentare, come il lettino o l'abbonamento giornaliero".
In compenso ci sono molte offerte e agevolazioni che consentono di risparmiare: "dall'happy hour (tariffe promozionali per chi si reca in spiaggia nelle ore 'meno battute', in genere dopo le 14) alle tariffe promozionali per gli over 60, alle promozioni all'insegna dell'ambiente, con sconti per chi raggiunge la spiaggia in treno o in pullman o, ancora, alle tariffe scontate per chi prenota il proprio ombrellone su internet o con largo anticipo". Grazie a queste offerte e agevolazioni si può risparmiare, viene sottolineato, anche più del 50%.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social