domenica, 28 Aprile 2024

Conclusa missione in Asia, Santanchè: voglia di Italia nel mondo

Si è conclusa la missione tra Corea del Sud e Cina della ministra del Turismo Daniela Santanchè, con tappe a Seoul, Hong Kong, Macao, Shanghai, nel corso della quale è stata accompagnata da rappresentanti di importanti gruppi italiani Alis, Arsenale Spa, Gruppo Msc, Federterme, Ita Airways, Nicolaus group, Rocco Forte Hotel e Star Hotel.

“Questo viaggio è stato un importante momento di confronto e di incontro tra due culture e due visioni molto diverse; una preziosa missione che ho condiviso con una squadra di imprenditori capaci che, ognuno nel proprio settore, vogliono stringere una salda partnership con la Cina che può, e deve essere, di reciproca soddisfazione. L’Italia è pronta ad accogliere i turisti cinesi che, come ho visto, vogliono vedere le nostre bellezze naturali, artistiche e culturali, ma anche conoscere di più la nostra Nazione e d’altra parte vogliamo che la Cina si apra agli imprenditori italiani affinché possano portare la conoscenza, la capacità e le competenze, che ci contraddistinguono, qui in un mercato che è tra i più importanti al mondo e che ama il prodotto italiano. Questa visita è stata l’occasione per consolidare il presente, ma soprattutto per costruire un solido futuro” ha spiegato.

“Penso che la partnership con la Cina sia una partnership di crescita, sviluppo, e anche di creazione di lavoro e valore per le nostre imprese. Torno quindi in Italia più ricca. Più ricca di un’esperienza che vale la pena fare e grazie alla quale ho imparato a conoscere un Paese che credevo diverso da quello che è. Una Nazione che dobbiamo guardare con attenzione perché sta cambiando anche rispetto a quello che era prima del Covid” ha spiegato Santanchè. “Quindi bisogna essere smart nel saperla leggere. Se lo sappiamo fare, se il governo farà la sua parte,
io credo che questo diventerà un mercato molto molto interessante” ha concluso la ministra del Turismo.

News Correlate