lunedì, 23 Dicembre 2024

Sul sito di Enit sbarca la biblioteca del turismo

L’Italia turistica da oggi ha a disposizione uno strumento che sistematizza le migliaia di fonti e informazioni sul settore. Il nuovo sito di Enit ospita infatti la Research Library (clicca qui), un punto informativo unico e di facile consultazione su mercato, industria e destinazioni turistiche, utile per rimanere aggiornati sui cambiamenti del comportamento dei turisti, i trend e avere contezza delle azioni delle imprese del settore o di altri comparti in Italia e a livello internazionale nonché per conoscere l’andamento evolutivo delle destinazioni turistiche italiane ed estere e la loro capacità e le strategie per competere sul mercato.

In questo modo, Enit mette a disposizione degli attori del settore turistico un servizio che risponde al bisogno di aggiornamento, orientamento e supporto in termini di data driven che con l’evoluzione costante del mercato, accelerata dalla recente pandemia, rimarca la necessità di ricercare strumenti di conoscenza per interpretare il cambiamento.

Con Enit Research Library sarà possibile aggiornarsi in tempo reale su ciò che accade in settori, come l’economia, il commercio al dettaglio o il mercato immobiliare che possono influenzare il comparto turistico e inoltre avere a disposizione tutte le novità relative alla transizione digitale ed ecologica.

La Research Library è divisa in quattro sezioni: Market knowledge; Business trends & performance; Destination competitiveness & performance; Cues from outside tourism. Sarà possibile navigare e sfoglia rapporti, ricerche e analisi selezionate tra fonti di settore autorevoli.

“Un altro tassello –  commenta l’ad di Enit Roberta Garibaldi – per potenziare e dare al turismo un’impronta più moderna al passo con le esigenze del momento. Un altro grande contributo dell’ente del turismo per rendere agevole e rapido l’accesso al sapere e aiutare il comparto a crescere e strutturarsi sempre di più. Da oggi le info sono su Enit.it che sarà implementato sempre di più, per offrire maggiori servizi agli operatori”.

https://www.enit.it/it/research-library

News Correlate