Tajani firma intesa su turismo con Russia
Primo passo la semplificazione dei visti


Ue e Russia insieme per favorire il turismo. Il vicepresidente della Commissione Ue Antonio Tajani ha firmato con il ministro della cultura russo V.R. Medinsky una lettera d'intenti per avviare una cooperazione tra Ue e Russia in materia di turismo. L'obiettivo è aumentare il numero di turisti russi in Europa e viceversa a partire dalla semplificazione dei visti e dallo scambio di informazioni sulla legislazione turistica e di buone pratiche, ma anche promuovendo i servizi e la formazione degli addetti del settore.
L'avvio di questa cooperazione, ha sottolineato Tajani, favorirà in particolare anche l'Italia che è meta per eccellenza dei turisti russi. "E' una prima importante tappa, ora dobbiamo continuare a lavorare" – ha sottolineato Tajani – la Russia non è solo un turismo di quantità ma di qualità che porta a sviluppare tutto l'indotto dalla moda all'alta gamma all'alimentare".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social