venerdì, 29 Marzo 2024

Booking.com paga borsa studio per ONLUS UWC Adriatic

Booking.com ha deciso di finanziare una borsa di studio per il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS. A beneficiarne sarà Iliana Gjeci, diciassettenne greca di origini albanesi che a fine agosto arriverà a Duino, in provincia di Trieste, per frequentare gli ultimi 2 anni delle scuole superiori presso uno dei 16 United World Colleges del mondo e l’unico in Italia.

Booking.com offre ai suoi utenti qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo B&B a conduzione familiare al residence o alla lussuosa suite a 5 stelle. Il sito di Booking.com è disponibile in più di 40 lingue e offre 975.000 strutture in 224 paesi e territori, di queste 475.000 sono proprio case vacanze.

In modo analogo, sebbene si tratti di una onlus e non di una realtà commerciale, il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, fondato in piena guerra fredda nel 1982 a Duino, è un’istituzione scolastica che guarda da sempre alla globalizzazione.

Un sodalizio tra Booking.com e UWC Adriatic è, dunque, la più naturale delle alleanze: il principale riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo si unisce a una scuola che forma giovani “coscienze viaggianti”.

Questa è la prima di una serie di borse di studio che Booking.com ha in programma di finanziare in giro per il mondo, dimostrandosi in modo sempre più concreto vicino ai giovani e alle nuove esperienze.

News Correlate