martedì, 16 Aprile 2024

Sestriere si prepara alla versione ‘summer’ di ‘Gusto in quota’

Dopo il successo della 1^ edizione, ‘Gusto in quota’ torna a Sestriere nella versione estiva da sabato 2 agosto. Capofila dell’iniziativa il Comune di Sestriere e il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche con il supporto di Turismo Torino e Provincia e della Camera di Commercio di Torino. Si parte sabato 2 agosto alle 16 in Piazza Fraiteve ‘Pane e….Nutella’, in occasione dei 50 anni dell’alimento italiano conosciuto in tutto il mondo. Giovedì 7 agosto alle 16.30 ‘Merenda in quota’, una visita agli alpeggi di Sestriere che producono il Plaisentif, o formaggio delle viole. Prenotazione via email a: [email protected] oppure all’Ufficio del Turismo di Sestriere.
Mercoledì 13 agosto alle 18.30, presso l’Ufficio del Turismo Via Louset, ‘Il Gusto in quota a Sestriere… d’Estate’, un incontro e degustazione con le Mele di Cavour, i succhi di frutta e le marmellate della pianura pinerolese, il Pane di Giaveno, la Toma e i Formaggi di Condove, il ‘Cevrin di Coazze’, i Peperoni di Carmagnola, il profumo di Menta di Pancalieri, i prodotti della Valle di Susa, i Salumi della Val Sangone, le Ciliegie di Pecetto in marmellata e in sciroppo a cura di FACOLT Associazione Frutticoltori Collina Torinese.
Sabato 23 agosto alle 16.30 ‘Il Mondo del miele’ a cura del Consorzio Apicoltori di Pragelato, presso l’Ufficio Turistico di Pragelato con visita a Casa Pragelato e Museo del Costume Tradizionale delle Genti Alpine. Ci sarà inoltre la ‘Scuola di cucina in quota’, 4 lezioni per adulti con il coinvolgimento degli chef dei ristoranti di Sestriere.

News Correlate