sabato, 23 Novembre 2024

660 strutture recensite nella Guida agli Agriturismi di Puglia 2015

Sono oltre 600 le strutture di accoglienza agrituristica contenute nella 6^ edizione della Guida agli Agriturismi di Puglia, edita da Tirsomedia, presentata ieri a Bari presso la Masseria Pietrasole.

La presentazione è stata l’occasione per scoprire la varietà e qualità dell’offerta agrituristica di Puglia con le sue strutture che coniugano al meglio ristorazione tipica e di qualità, accoglienza calorosa e qualificata, ambienti genuini e autentici e molte opportunità per entrare a contatto con la cultura contadina e l’ambiente rurale.

Tante le soluzioni di alloggio agrituristico proposte dalle strutture recensite: in masseria o in appartamento, vicine al mare o nella campagna, tutte offrono la possibilità di approcciarsi alla natura, conoscere da vicino gli animali e i cicli delle stagioni, riscoprire antichi mestieri, degustare ingredienti e sapori di un tempo e rivivere atmosfere tradizionali con il vantaggio dei moderni comfort.
Particolare attenzione va alle strutture facenti parte della ‘Rete delle Masserie Didattiche’, che offrono anche laboratori percorsi indirizzati ai più piccoli, ma spesso piacevoli e istruttivi anche per gli adulti, per scoprire i segreti della vita rurale di un tempo.

La guida si articola in 4 sezioni: Daunia e Gargano, Murge, Valle d’Itria e Magna Grecia, Salento, per raccontare al meglio agriturismi e Masserie Didattiche in tutti i loro aspetti.

Di tutto questo si è parlato durante la serata alla presenza di Angelica Anglani, responsabile Rete Masserie Didattiche Regione Puglia, e di Vittoria Cisonno, editore della guida.

Si conferma per l’edizione 2015 la disponibilità della guida anche in formato digitale, grazie all’app gratuita scaricabile per Android e Apple per avere sempre accesso alle eccellenze olearie di Puglia sul proprio smartphone, tablet e computer.

Inoltre, in occasione di Expo 2015, è disponibile anche la versione in inglese, per raccontare a tutto il pubblico internazionale la varietà, qualità e unicità dell’offerta agrituristica di Puglia e favorire la scelta della nostra regione come meta della prossima vacanza all’insegna di relax e calorosa ospitalità.  

News Correlate