venerdì, 20 Dicembre 2024

Diventa operativo il progetto Centri Visita dei Monti Dauni

A fine luglio saranno inaugurati i primi sette punti

Apriranno le porte a fine luglio i primi sette Centri Visita realizzati grazie al progetto Get Local del Pit numero 10 Monti Dauni, promosso dalle Comunità Montane dei Monti Dauni Meridionali e Settentrionali, volto a favorire lo sviluppo del turismo naturalistico-culturale nella zona.

Realizzati al fine di valorizzare risorse culturali, archeologiche, naturalistiche, nonché le tradizioni, i circuiti enogastronomici e le eccellenze locali, i Centri Visita sono dotati di moderne tecnologie multimediali, arricchiti di filmati e angoli espositivi e forniscono ai visitatori un'ampia documentazione sul territorio. Ciascuno approfondisce uno specifico tema relativo al territorio in cui sorgono.

Sono 29 i comuni in provincia di Foggia che fanno parte del progetto e che rappresentano tappe fondamentali negli itinerari di scoperta del territorio del Sub Appennino Dauno, ma i primi ad aprire a fine luglio i propri Centri Visita saranno Bovino, Castelluccio dei Sauri, Castelnuovo della Daunia, Monteleone di Puglia, Pietramontecorvino, Roseto Valforte e Sant'Agata di Puglia.

Un angolo d'Italia da scoprire attraverso gli itinerari proposti dai Centri Visita, storico-culturali o naturalistici, e guidati da personale qualificato che permette al visitatore di cogliere le peculiarità della zona e conoscerne le eccellenze.

News Correlate