domenica, 27 Novembre 2022

Emiliano: turismo non deve inseguire numeri

“Dobbiamo evitare la massificazione del turismo, perché quello è il principio della fine”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal palco del Prix Italia allestito in piazza del Ferrarese a Bari, durante lo speciale di presentazione della 74^ edizione del concorso internazionale promosso dalla Rai.   
Il Prix Italia si terrà a Bari dal 4 all’8 ottobre, con 5 giorni di incontri internazionali, dibattiti, masterclass, anteprime e proiezioni. Un’edizione dedicata alla sostenibilità e realizzata in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.
“Il sistema turistico – ha aggiunto Emiliano – non deve inseguire se stesso attraverso solo i numeri. I numeri sono importanti, ma è importante che il sistema maturi, sappia accogliere le persone in ogni modo possibile, a seconda del target di ciascuna. Dobbiamo sicuramente avere un turismo che punta al lusso e punta al target più elevato, ma dobbiamo essere bravi anche a fare le pizze o gli spaghetti all’assassina. La qualità deve sempre essere coordinata al prezzo”. 

News Correlate