L’estate ‘fuori stagione’ della Sardegna nascosta
03 Settembre 2025, 10:45
Approdare nel resort Aquadulci di Chia (CA) con l’estate appena alle spalle e l’autunno in arrivo, quando il turismo di luglio e agosto si è dissolto, è un po’ come togliere le mani dalle orecchie per riscoprire una realtà completamente diversa.
La stagione dei bagni, qui, si inoltra in un autunno mite e generoso, che accarezza la pelle con i raggi tiepidi del sole: è questo il momento migliore per conquistare pacificamente questo angolo di Sardegna, che regala un’atmosfera paradisiaca.
Appoggiando l’orecchio a terra, si ha la sensazione di poter sentire il battito della natura, il respiro del mare, il suono autentico di una regione che si riflette nelle scelte architettoniche e di design di camere e suite, in alcuni casi dotate di giardino privato o terrazze con vista sul mare.
La vita in vacanza non si divide tra spiaggia e albergo: le due dimensioni si fondono, le impronte sulla sabbia lasciano il posto ai passi sull’erba che circonda la piscina, mentre l’immaginazione vaga alla ricerca della prossima esperienza, alla scoperta di nuove calette o seguendo le infinite possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo.
Con una posizione privilegiata che permette di programmare anche weekend lunghi fino a ottobre inoltrato, Aquadulci è un’immersione in una Sardegna che pochi conoscono”.




