giovedì, 25 Aprile 2024

Costa Smeralda, accolto il ricorso: via i sigilli agli hotel

Il Tribunale del Riesame di Tempio Pausania ha accolto il ricorso presentato dalla Sardegna Resorts e ha tolto i sigilli agli hotel Romazzino, Cervo e Pitrizza dando il via libera alla stagione turistica negli alberghi a 5 stelle della Costa Smeralda.

“Siamo felici, ora via con le assunzioni”, ha commentato a caldo Franco Mulas, Area manager della Starwood Hotels, società che gestisce gli alberghi smeraldini, poco dopo il dissequestro delle aree degli hotel di proprietà della Sardegna Resorts.    

“Rispettiamo il lavoro della Procura – ha sottolineato Mulas – ma siamo molto felici per il dissequestro non solo delle ville ma anche di tutte le altre aree degli alberghi. Questo ci permetterà di garantire il massimo della qualità dei nostri prodotti e servizi. Soprattutto ci consentirà di assumere tutti i collaboratori che sono la vera forza dei nostri alberghi in Costa Smeralda”.

Una ipotesi, quella dello stop della stagione estiva, che avrebbe messo a rischio, come hanno denunciato nei giorni scorsi i sindacati, oltre 400 posti di lavoro, soprattutto sardi che ogni anno trovano lavoro nelle strutture gestite dalla società che si occupa di rendere esclusivi gli alberghi extra lusso frequentati dal jet set internazionale.   

Il 19 febbraio il Gip di Tempio, su richiesta del procuratore Domenico Fiordalisi, nell’ambito dell’inchiesta sui presunti abusi edilizi, aveva posto sotto sequestro 37 immobili negli hotel Cervo, Romazzino e Pitrizza, oggetto quest’ultimo di un secondo sequestro, eseguito il 26 febbraio e che ha interessato il Centro servizi: secondo il magistrato inquirente sarebbero stati eseguiti lavori di riqualificazione e ampliamento realizzati grazie ad un’autorizzazione basata sul Piano casa nonostante sull’opera gravassero abusi preesistenti. 

News Correlate