Sardegna destinazione per il cinema, stanziato un milione


La Sardegna come luogo ideale per le grandi produzioni cinematografiche e televisive, opere di fiction legate a personalità storiche sarde e opere documentarie legate a tematiche della cultura sarda. È l’obiettivo della Giunta regionale che, su proposta dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu, ha approvato le direttive per il sostegno alle grandi produzioni cinematografiche e audiovisive. A breve verrà stipulata una convenzione per disciplinare il rapporto di collaborazione tra l’Assessorato e la Fondazione Sardegna Film Commission: Il fondo ammonta ad 1 milione di euro.

Sempre su proposta dell’assessore, l’esecutivo ha stabilito di partecipare al riparto per l’anno 2025 del Fondo unico nazionale per il turismo, con l’approvazione delle iniziative a regia regionale ai fini dell’assegnazione della quota del contributo statale. Inoltre la Giunta ha approvato i requisiti, i criteri, la durata e le modalità di accesso ai contributi per la realizzazione di manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico.

La programmazione per l’anno 2026 propone la creazione di itinerari turistico-tematici, mirati a valorizzare la ricchezza paesaggistica, il folclore e la tradizione identitaria, il coinvolgimento esperienziale e l’aspetto culturale e sportivo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social