E' atterrato sabato 3 maggio a Comiso il nuovo volo proveniente da Stoccolma targato Tour Plus Sicilia. Il Boeing 737-700 della Primera Airlines – atterrato alle 20.10 con a bordo 148 turisti svedesi – ha ufficialmente aperto la stagione charter in Sicilia sud-orientale, che effettuerà collegamenti settimanali ininterrotti con la Scandinavia fino alla seconda settimana di ottobre.
"Siamo soddisfatti – riferisce Dario Ferrante, direttore generale di Tour Plus – dell'ennesimo traguardo e della collaborazione con l'aeroporto di Comiso. Come promesso e dopo il test iniziale del 2013 (che movimentò circa 40 mila presenze dalla Germania nel ragusano) siamo finalmente riusciti a confermare una prima operazione charter su Comiso. Abbiamo seguito con attenzione tutte le fasi legate all'apertura dello scalo. E appena avuta la certezza della piena operatività, abbiamo convinto il nostro partner svedese a volare su Comiso e creato per loro un programma ad-hoc. Siamo certi che questo sia solo l'inizio e fiduciosi di potere convincere diversi altri partner europei a promuovere la destinazione Val di Noto, creando nuovi collegamenti con lo scalo comisano".
I circa 150 ospiti svedesi sono stati accolti da un "water cannon" di benvenuto (arco d'acqua sparato da due mezzi dei Vigili del Fuoco posizionati sulla pista) e da un "dolce" omaggio a base di tipica cioccolata modicana.