Non è rimasta inascoltata la richiesta dei vertici della Sac che la settimana scorsa in una lettera aperte alle istituzioni sollecitavano gli interventi infrastrutturali da realizzare nello scalo di Catania.
Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha infatti convocato per lunedì 7 luglio un tavolo istituzionale per affrontare il tema dei finanziamenti necessari alla crescita di Fontanarossa e delle infrastrutture con cui lo scalo deve necessariamente essere collegato.
Salvatore Bonura e Giacomo Mancini, rispettivamente presidente e amministratore delegato della SAC, esprimono la loro soddisfazione. “Nel ringraziare anche l’assessore regionale al ramo, Nico Torrisi, per il grande impegno che sta profondendo a favore dello scalo etneo – hanno proseguito Bonura e Mancini – ribadiamo come soltanto con la massima sinergia fra istituzioni e società di gestione delle infrastrutture si possa giungere a un compiuto sviluppo dei territori siciliani, per i quali l’aeroporto di Catania rappresenta senza ombra di dubbio la principale porta d’accesso”.