Il maltempo spazza via i voli su Palermo
20 Gennaio 2026, 09:10
Il maltempo che sta colpendo la Sicilia in queste ore ha causato gravi disagi ai passeggeri in arrivo a Palermo, soprattutto nella serata di ieri tra ritardi e dirottamenti.
Come segnala la pagina Facebook Sicilia in volo e come si evince dal sito della Gesap, il primo volo che è riuscito ad atterrare regolarmente a Punta Raisi è stato quello Ryanair proveniente da Roma Fiumicino all’1.23.
Nelle ore precedenti invece si è registrato il caos: il Norimberga-Palermo ad esempio è stato dirottato a Roma. Quindi alle 19.30 è ripartito dalla capitale ma anche questa volta non ce l’ha fatta ed è tornato a Fiumicino. Quindi ha ritentato, questa volta con destinazione Trapani, dove è riuscito finalmente ad atterrare.
Il Linate-Palermo di ITA è atterrato a Trapani dopo non essere riuscito a farlo a Palermo mentre i voli provenienti da Londra Stansted e Torino sono stati dirottati a Roma Fiumicino.
In difficoltà anche il Genova-Palermo e il Verona-Palermo: entrambi hanno atteso a lungo prima di tentare l’atterraggio, ma alla fine sono stati dirottati su Trapani, dopo ulteriori riattaccate nel caso del volo proveniente da Verona.
Problemi anche per il Roma Fiumicino-Comiso che dopo una lunga attesa è riuscito ad atterrare.
Dunque, stamattina a Palermo sono mancati gli aeromobili dirottati altrove nella notte scorsa mentre da Catania sembrerebbero essere decollate tutte le partenze previste ma il Terminal C resta chiuso anche oggi.
