Privatizzazione aeroporto Catania, Mundys in prima fila?


CI sarebbe Mundys, la società che già controlla Fiumicino, tra le prime ad aver mostrato interesse al processo di privatizzazione dell’aeroporto di Catania. Dal forum Ambrosetti di Cernobbio, che si è svolto nei giorni scorsi, il presidente Giampiero Massolo ha confermato l’interesse sull’affare.

Ma la holding italiana attiva nel settore delle infrastrutture, il cui maggior azionista è la famiglia Benetton, e che proprio da poco si è vista sfumare l’affare per l’aeroporto London City, non è l’unica in campo: secondo i rumors del mondo della finanza si muovono Toscana Aeroporti, che controlla Firenze e Pisa, e il fondo F2I, che invece ha interessi in tanti scali italiani fra i quali Orio al Serio, Napoli e Torino. Più nell’ombra si profila l’appetito dei player internazionali, che pure stanno sondando il terreno.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social