A Comiso sì ai liquidi a bordo oltre 100 ml: primo scalo in Sicilia


Nei prossimi giorni all’aeroporto Pio La Torre di Comiso sarà consentito ai passeggeri di trasportare nel bagaglio a mano contenitori di liquidi superiori ai 100 millitri, grazie alle apparecchiature radiogene a doppia vista per i controlli di sicurezza – modello Fep Me 640 Amx.

Questi macchinari sono progettati per migliorare l’efficacia dei controlli su bagagli a mano, liquidi e dispositivi elettronici, garantendo una rilevazione più accurata di sostanze pericolose. Le macchine sono in grado di analizzare più contenitori contemporaneamente, per un volume complessivo fino a 2 litri per passeggero. Sarà comunque necessario estrarre i liquidi, insieme a Pc e tablet, e riporli in un’apposita vaschetta dedicata allo scanner.

Comiso è tra i primi piccoli aeroporti italiani ad introdurre questi nuovi sistemi di controllo, un passo importante verso uno scalo sempre più sicuro, efficiente e allineato agli standard internazionali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social