Scalo Palermo, Giambrone incontra Stancheris e Bartolotta
La Gesap vuole avviare un interlocuzione privilegiata con la Regione tramite gli assessori


L'aeroporto visto come porta d'accesso per lo sviluppo del turismo e la valorizzazione degli investimenti sul territorio. Questi i temi del confronto tra Fabio Giambrone, presidente della Gesap, società di gestione dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, e gli assessori regionali al turismo Michela Stancheris e alle Infrastrutture e Mobilità Antonino Bartolotta.    
"Sono stati due incontri proficui – spiega Giambrone – con l'obiettivo di creare sinergie per lo sviluppo e il rilancio dello scalo". Con Giambrone erano presenti l'amministratore delegato della Gesap, Dario Colombo, e il direttore generale, Carmelo Scelta.  
"Il Falcone Borsellino – ha ricordato – è nella top ten degli aeroporti italiani considerati di rilevanza strategica a livello dell'Unione Europea. Lo scalo sta anche crescendo in termini di infrastrutture, e i dieci cantieri aperti lo dimostrano, e molto presto avrà le potenzialità necessarie per creare ricchezza nel territorio. Con questa prospettiva – conclude – aprire un canale di discussione con la Regione, partendo proprio dal Turismo e dai Trasporti, potrà favorire la promozione dell'Isola e l'arrivo di nuovi investimenti".  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social