La Gesap manterrà gli impegni assunti con l’Enac sulla ricapitalizzazione della società e sul piano di investimenti per l’aeroporto di Palermo. Lo rende noto l’Enac dopo la riunione tra i componenti del cda dell’Ente e i soci di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo.
L’incontro è stato convocato dall’Enac per capire se, dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto la Gesap, la società intendesse dare seguito agli investimenti aeroportuali, già previsti dal contratto di programma già sottoscritto con l’Enac, e quelli ancora da definire da un nuovo accordo. Il nuovo piano di investimenti sarà autofinanziato da Gesap con le entrate previste dagli schemi tariffari predisposti dall’Autorità di regolazione dei trasporti.
All’incontro hanno partecipato il presidente e il direttore generale dell’Enac Vito Riggio e Alessio Quaranta, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Commissario straordinario dell’ex Provincia di Palermo Manlio Munafò, il sindaco di Cinisi Gianni Palazzolo e il presidente e l’ad di Gesap Fabio Giambrone e Dario Colombo.