Trapani, Enrico Malato nuovo direttore di Airgest


Prima uscita pubblica sabato 21 giugno per il nuovo direttore di Airgest, Enrico Malato. E’ stato lui infatti a fare gli onori di casa, all’aeroporto di Trapani, in occasione della Festa della Musica. Ad esibirsi davanti ai viaggiatori entusiasti, con brani di Beethoven e Chopin, sono stati Michele Lombardo e Giacomo Barraco, studenti del Conservatorio di Trapani, selezionati dall’Ente Luglio Musicale, partner di Airgest per l’evento, in omaggio al tema dell’edizione “Un mondo di mestieri”, puntando su due giovani che hanno scelto proprio il mestiere di musicista.

Cinquant’anni, laureato in Economia all’Università di Catania, sua città natale, il direttore Enrico Malato, ha proseguito la sua formazione con un master alla Bocconi, una seconda laurea in Management Aeronautico ed una terza in Tourism and Airline Studies presso la Nottingham Trent University, in Inghilterra. Ha sempre lavorato nel settore del trasporto aereo ricoprendo numerosi incarichi. Dopo alcuni anni in Alitalia, a Roma, si è trasferito a Dublino in Ryanair, per poi rientrare in Italia nel management del medesimo vettore aereo irlandese. Negli ultimi anni, ha ricoperto un ruolo chiave a Fiumicino con la più grande società di servizi di handling aeroportuale al mondo, la Swissport, prima del suo neo ingresso in Airgest. È stato anche docente universitario in numerosi atenei e centri di formazione di trasporto aereo.

“Sono entusiasta ed orgoglioso di poter rappresentare Airgest, alla Festa della Musica – ha commentato il neo direttore generale, Enrico Malato -. Condivido appieno, infatti, il desiderio di rinnovare il connubio tra musica, arte e volo. Come noi, sempre più gestori si prodigano quotidianamente nel rendere gli scali accoglienti, esaltando l’esperienza del viaggio, sin dall’ingresso in aerostazione. Il comune obiettivo – conclude – rimane quello di accompagnare il passeggero durante tutta la sua permanenza, e la musica è un fattore chiave e lo dimostrano i tanti pianoforti in molti aeroporti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social