mercoledì, 1 Maggio 2024

A Messina gli alberghi potenziano le opportunità parlando di riqualificazione

Prosegue la serie di appuntamenti sul territorio per la presentazione dell'accordo tra Associazione Italiana Confindustria Alberghi e UniCredit. La quarta tappa si è svolta  nella sede di Confindustria Messina. 
"Il turismo, stanziale e non di transito, è un indotto essenziale per lo sviluppo del nostro territorio – ha spiegato Alfredo Schipani, presidente di Confindustria Messina – siamo, quindi, orgogliosi di questo accordo, trattato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi per essere sempre vicini alle nostre imprese, volto a riqualificare l'offerta ricettiva, adeguandola agli standard internazionali".
"Grazie all'accordo con UniCredit – ha aggiunto Barbara Casillo, direttore di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – le strutture alberghiere ottengono un supporto importante per garantire gli investimenti in una logica di lungo periodo e potenziare la propria competitività.
Poter essere qui oggi e rivolgerci ad uno dei maggiori poli di eccellenza del turismo italiano accresce, grazie anche al recente accordo di doppio inquadramento siglato con Confindustria Messina, l'amplia gamma di servizi messi a disposizione delle strutture ricettive associate".
Per Vincenzo Tumminello, Deputy Regional Manager Sicilia di UniCredit, "il turismo rappresenta per tutta la Sicilia e in particolare per Messina un potente volano di sviluppo. L'accordo è la dimostrazione concreta che con azioni sinergiche si possono liberare risorse utili per innescare un ciclo virtuoso che travalichi i confini del singolo territorio e coinvolga numerosi settori industriali".
Sebastiano De Luca, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Messina e membro del board Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha concluso il lavori sottolineando che "l'intesa con Unicredit costituisce un'occasione unica per gli alberghi, in un momento in cui l'accesso al credito è difficilissimo. Unicredit crede nel nostro prodotto turistico, sul quale ha deciso di investire, e questo ci consente di renderlo maggiormente appetibile e competitivo. Oggi è essenziale investire per non restare fuori dal mercato e acquisire nuovi obiettivi, quali la domanda del turismo congressuale e culturale, destagionalizzando l'offerta e creando sviluppo e nuovi posti di lavoro".

News Correlate