Le Eolie mantengono viva l'attenzione sul mercato svizzero con un'azione diretta al consumatore finale. Lo scorso weekend Federalberghi Isole Eolie ha partecipato all'11° Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano e nello stand della Regione Sicilia ha distribuito una guida di 56 pagine con le informazioni sull'arcipelago: dal come arrivare a quali sono e dove si collocano le principali attrazioni del territorio.
Già in maggio, a Berna, in occasione della festa della Repubblica, presso l'ambasciata italiana, l'associazione albergatori aderente a Federalberghi, aveva organizzato un buffet per oltre 400 invitati, oltre a tenere, in collaborazione con l'Enit di Zurigo, una presentazione riservata ai tour operator e ai giornalisti svizzeri interessati alle Eolie.
"Quello svizzero – spiega il presidente di Federalberghi Eolie, Christian Del Bono – rappresenta per noi un mercato molto importante e da consolidare. Dati alla mano, è da sempre nella top 5 dei flussi esteri che, con costanza, da diversi anni visitano il nostro arcipelago".
Da segnalare, infine, il notevole interesse riscosso dall'iniziativa lanciata lo scorso febbraio alla Bit di Milano, ovvero "Arrivare alle Eolie è più facile e costa meno" che prevede il trasferimento gratuito dall'aeroporto di Catania alle Eolie per prenotazioni dirette e soggiorni di almeno 4 notti.