domenica, 5 Maggio 2024

Giuseppe Pezzati rieletto al vertice di Confartigianato Imprese Palermo

Rinnovati i vertici di Confartigianato Palermo nel corso dell’assemblea generale dei giorni scorsi: Giuseppe Pezzati è stato riconfermato alla presidenza e al suo fianco riconfermato il segretario Giovanni Rafti. L’assemblea si è svolta nella sala degli Specchi del circolo degli Ufficiali, a piazza Sant’Oliva. A fare gli onori di casa, la dirigenza di Confartigianato Palermo. Presente anche il vice presidente nazionale di Confartigianato, Filippo Ribisi e il segretario della federazione regionale, Andrea Di Vincenzo.

Nel corso dell’assemblea è stato rinnovato anche tutto il direttivo. In giunta, Maria Grazia Bonsignore (vice presidente vicario), Calogero Sciascia (vice presidente). Componenti di giunta, Costantino Sparacio e Claudio Terruso. Designato inoltre il Collegio dei Revisori con Manuela Militello (presidente), Salvatore Paxia e Francesca Pipi come componenti Per i Probiviri, invece, nominati Matteo Pezzino (presidente), Maurizio Crocilla e Gino Sanfilippo, come componenti.

Presentato anche il nuovo sito internet dell’associazione territoriale (www.confartigianatopalermo.it), più funzionale, più immediato e più smart con un servizio di messaggeria live e possibilità di consulenza in video chiamata.

“Raccolgo questa rinnovata fiducia con un profondo senso di gratitudine e di responsabilità – ha detto Giuseppe Pezzati, dopo essere stato rieletto presidente di Confartigianato Palermo -. Nel primo quadriennio, con le categorie, i funzionari e i collaboratori, abbiamo affrontato importanti cambiamenti e grazie alle qualità e all’impegno di tutti, in un’ottica di lavoro dei ‘piccoli passi’, ci siamo affermati come interlocutore credibile all’interno del mondo sindacale artigiano e della pmi di Palermo. Soprattutto con la nuova fase legata alla pandemia abbiamo dimostrato di essere un’associazione di prossimità per le imprese e le persone. Anticipo sin d’ora – ha annunciato Pezzati – che il prossimo anno si realizzerà un importante ed impegnativo progetto che vedrà Confartigianato muoversi per le piazze dei Comuni palermitani (dal mare alla montagna) al fine di far conoscere meglio chi siamo e quali servizi offriamo, sia sul fronte imprese che su quello persone: un capillare progetto di diffusione della nostra realtà associativa”.

Pezzati ha anche illustrato alcuni dati legati al mondo imprenditoriale artigiano del territorio palermitano. Numeri che se da un lato fanno ben sperare in una ripresa, dall’altro preoccupano particolarmente per l’aumento dei costi delle materie prime.

 

News Correlate