giovedì, 25 Febbraio 2021

I distretti turistici siciliani all’Itb alla conquista del mercato tedesco

Ci sarà anche il Distretto turistico degli Iblei all’Itb di Berlino, in programma dal 9 al 12 marzo. Grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Ragusa, il Distretto concretizzerà la propria presenza in sinergia con l’assessorato regionale al Turismo per dare vita a una unitaria veicolazione dell’immagine dell’isola. In particolare, verranno organizzati eventi di degustazione di prodotti tipici, proprio per esaltare le qualità delle produzioni locali.

“Ci stiamo muovendo, ancora una volta – dice il presidente del Distretto, Giovanni Occhipinti – per consolidare la nostra partecipazione in ambiti fieristici di rilevanza mondiale rispetto a cui è necessario fare emergere il più possibile la nostra presenza così da catturare l’attenzione dei tour operator e, di conseguenza, canalizzare l’eventuale presenza di visitatori sul nostro territorio. Il fatto nuovo è rappresentato dalla creazione di una sinergia con gli altri distretti turistici presenti in Sicilia oltre che con l’assessorato regionale al Turismo”. 

Alla borsa tedesca partecipera anche il Distretto turistico Palermo Costa Normanna. ITB è di fatto la prima uscita internazionale per la compagnine che attraverso i suoi soci pubblici e privati porterà l’offerta territoriale e turistica della destinazione insieme alla valorizzazione dei siti unesco dell’entroterra e della costa palermitana di fronte alla platea tedesca.

News Correlate