venerdì, 3 Maggio 2024

L’Unpli alla conquista del Brasile con Typical Sicily

L’Unpli alla conquista del Brasile con Typical Sicily

Idee chiare, un’agenda zeppa di impegni e progetti concreti. A partire dall’azione di promozione turistica “Typical Sicily” che coinvolge quattro province e ha messo in rete oltre 160 attori. Questo il biglietto da visita con il quale il comitato siciliano dell’Unpli si presenta alla 42esima edizione dell’ABAV, che prende il via oggi a San Paolo in Brasile.

La missione è stata illustrata nel corso delle conferenza stampa organizzata dall’Enit per presentare la partecipazione delle istituzioni italiane alla più importante rassegna turistica del Sud America.  All’incontro, ospitato nella sede del Consolato italiano a San Paolo, hanno preso parte oltre ai giornalisti anche 70 operatori turistici brasiliani.

“Il pezzo forte  della nostra partecipazione – ha detto il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina –  è il lancio internazionale del brand ‘Typical Sicily’ con cui stiamo puntando a rafforzare l’enorme appeal della nostra terra e a captare anche una quota del crescente fenomeno del turismo esperienziale. Una proposta resa concreta e spendibile sin da subito grazie ai pacchetti turistici, ideati e realizzati in collaborazione con i tour operator partner del progetto”.

Le offerte sono strutturare per integrare punti di attrazione internazionali (l’Expo 2015, visita a Roma e Città del Vaticano) e rinomate mete turistiche siciliane (dall’Etna a Taormina, dalla Venere di Morgantina alla Villa Romana del Casale, alla Valle dei Templi di Agrigento) con la visita dei territori coinvolti nel progetto “Typical Sicily”. 

I pacchetti rispondono anche alla crescente domanda del turismo “da ritorno” ed includono itinerari costruiti su misura per consentire ai numerosi connazionali e/o discendenti all’estero di visitare i  paesi d’origine per incontrare la propria comunità e conoscere le proprie radici: con la collaborazione dei Comuni sarà anche possibile ricostruirne l’albero genealogico.

Nell’agenda della delegazione siciliana all’Abav sono numerosi gli incontri in programma con buyer, tour operator e operatori del settore.

News Correlate