Prima uscita ufficiale a Messina per il nuovo assessore regionale ai Beni Culturali ed all'identità siciliana, Giusi Furnari. Accompagnata dal direttore generale del Dipartimento regionale Beni culturali e dell'identità siciliana, Sergio Gelardi, l'assessore ha incontrato il soprintendente Rocco Scimone e l'intero staff del Dipartimento ai Beni Culturali di Viale Boccetta.
Un'occasione per Giusi Furnari per tracciare la lista delle priorità da seguire: al primo posto il Museo regionale, "che rappresenta un'enorme potenziale inespresso per lo sviluppo turistico della città e che dovrà rientrare nei circuiti offerti ai croceristi".
Ma la vera sfida del neoassessore sarà la "rinascita" della Real Cittadella: "Quella zona rappresenta un pezzo importante della nostra storia e della nostra identità, non solo messinese ma sopratutto siciliana visto che Messina è la porta della Sicilia. Fare un museo lì – ha concluso – rappresenterebbe un investimento di fondamentale importanza per le future generazioni".