Air France ha reso noto i dettagli della nuova rotta che partirà il prossimo 27 marzo da Catania alla volta di Parigi Charles de Gaulle. Il collegamento sarà operato tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. I nuovi voli si aggiungeranno a quelli del sabato e della domenica di KLM per Amsterdam, permettendo ai passeggeri in partenza da Catania di approfittare di comode coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Parigi o Amsterdam, verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 nel mondo.
L’apertura di questa nuova destinazione Air France è anche l’occasione per lanciare una promozione a 39 euro a tratta per tutti i passeggeri che acquisteranno il biglietto entro l’11 dicembre per viaggi dal 27 marzo al 24 giugno 2018. La nuova rotta Air France sarà operata con aeromobili Airbus A319 e A320: da Parigi il volo parte alle 13.30 con arrivo alle 16.05 mentre da Catania il decollo è alle 16.50 con arrivo alle 19.35. I voli KLM partono da Amsterdam alle 12.40 con arrivo in Sicilia alle 15.30 il sabato e domenica e ripartono alle 16.20 per arrivare ad Amsterdam alle 19.25
“Il volo Air France per Parigi – sottolinea Jerome Salemi, direttore generale Air France-KLM in Italia – si affianca al recente volo KLM per Amsterdam, andando a rafforzare le possibilità di collegamento dalla Sicilia al resto del mondo. Dopo il successo del volo per Amsterdam, siamo orgogliosi di riportare Air France in Sicilia”.
“Con questa rotta su Parigi – commentano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e ad di Sac, società di gestione dello scalo catanese – Air France torna a Catania a circa vent’anni di distanza dall’ultima volta. Una scelta strategica, da parte della compagnia franco-olandese, sull’onda del successo raccolto lungo l’estate da KLM che ha debuttato a Fontanarossa nello scorso mese di aprile con Amsterdam. Questa nuova destinazione Air France su Parigi aggiunge valore al ricco ventaglio di offerte dell’Aeroporto di Catania. Una straordinaria occasione per intercettare, e portare in Sicilia orientale, turisti provenienti da destinazioni intercontinentali che fanno scalo nell’hub francese e sono diretti alla nostra isola; viceversa sarà una ulteriore opportunità per i siciliani che da Catania vorranno raggiungere paesi lontani scegliendo un volo diretto Air France con breve scalo a Parigi”.