A partire da giugno 2021 EGO Airways aprirà due nuove rotte che collegheranno Comiso con gli aeroporti di Firenze e Forlì. Il collegamento per Firenze sarà bisettimanale e sarà operato ogni lunedì e mercoledì emntre quello per Forlì sarà programmato ogni domenica. I voli sono già prenotabili. La compagnia aerea, fondata nel 2019 a Milano e operativa in diversi aeroporti italiani, tra cui Catania, ha ora deciso di investire sull’Aeroporto degli Iblei.
“L’estate è vicina ed EGO Airways rafforza la propria presenza nelle isole con questo accordo con l’Aeroporto di Comiso – sottolinea il presidente di EGO Airways Marco Busca -. Fin dalla fondazione della nostra compagnia, uno degli obiettivi è stato offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud del Paese, per vacanza o per lavoro. La partnership con Comiso, che affianca quella con l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, rafforza la nostra presenza in Sicilia e ci renderà in prospettiva ancora più competitivi sul mercato nazionale. Sono certo che, nei prossimi mesi, alle compagnie aeree sarà richiesto di soddisfare la voglia di tutti di tornare a muoversi: ci aspettiamo un incremento della domanda per le destinazioni di mare, ma anche molti più spostamenti business, in una spinta generalizzata che punterà al rilancio della nostra economia dopo questi mesi così faticosi per tutti. In quest’ottica EGO Airways e l’Aeroporto degli Iblei, insieme, si preparano a un’estate all’insegna della ri-partenza”.
“Ringraziamo EGO Airways per l’interesse mostrato nei confronti dell’aeroporto di Comiso e di tutti i passeggeri della Sicilia sud-orientale – dichiarano il presidente e l’amministratore delegato di Soaco, Giuseppe Mistretta e Rosario Dibennardo – dopo un anno estremamente faticoso tanto per gli aeroporti quanto per le compagnie aeree, la programmazione di nuove tratte testimonia non solo la concreta prospettiva di ripresa del comparto, ma soprattutto il fatto che in questi mesi abbiamo tutti continuato a lavorare per stringere accordi proficui e dare nuove opportunità ai viaggiatori. I due nuovi collegamenti con Firenze e Forlì ci consentono di diversificare in modo significativo queste opportunità e rappresentano due rotte strategiche per i viaggi business e per i viaggi turistici, sia da Comiso che verso Comiso, primo passo verso una stagione estiva che ci auguriamo potrà essere di intensa attività per tutti”.