lunedì, 23 Dicembre 2024

O’Leary in Sicilia per inaugurare le basi Ryanair di Palermo e Catania

Una due giorni tra Palermo e Catania per rafforzare la presenza di Ryanair in Sicilia. Ieri, infatti, Michael O'Leary, amministratore delegato della compagnia aerea irlandese, ha visitato la base di Palermo, la 14esima in Italia, con due aeromobili assegnati e 11 rotte che trasporteranno 1,5 milioni di passeggeri all'anno e garantiranno 1.500 posti di lavoro nell'aeroporto del capoluogo siciliano. Per raggiungere questi risultati la compagnia sta investendo oltre 180 milioni. E O'Leary, dopo aver incontrato il management della Gesap, ha annunciato che a partire dal prossimo inverno, potrebbero essere lanciate nuove destinazioni in Germania, Francia e Olanda.
Oggi, invece, tappa a Catania per O' Leary dove è stata inaugurata la nuova base della low cost a Fontanarossa. La base ha due aeromobili assegnati e otto rotte che trasporteranno 1,2 milioni di passeggeri all'anno. Le otto rotte di Ryanair da Catania sono per Bologna (due voli al giorno), Eindhoven (sei voli alla settimana), Madrid (quattro alla settimana), Marsiglia (quattro alla settimana), Milano (Bergamo) sei al giorno, Roma (Fiumicino) 10 al giorno, Torino (due al giorno) e Venezia (Treviso) due al giorno. 
"E' con grande piacere – ha detto il sindaco Enzo Bianco- che assistiamo all'arrivo della Ryanair a Catania. Il nostro aeroporto è in grado di offrire una buona infrastrutturazione che ulteriormente amplieremo con un collegamento della metropolitana con la città e poi anche con la ferrovia. Catania è parte del consorzio dei comuni del Sud Est, un sistema che può chiedere all'Europa finanziamenti anche per realizzare una nuova pista che permetta l'atterraggio a Catania dei grandi aerei di linea. Siamo pronti a collaborare con Ryanair e, se i risultati saranno buoni, chiederemo nuove destinazioni di medio raggio".
Dal canto suo O'Leary si è detto disponibile alla massima collaborazione: "Abbiamo già ottenuto un ottimo risultato nei primi due mesi di traffico da Catania – ha sottolineato – il migliore realizzato in una nuova base. Siamo pronti a discutere di nuove rotte durante quest'anno, con grandi opportunità per il turismo che, con i voli diretti, ha più facilità d'accesso al territorio".
Per festeggiare le due nuove basi siciliane, Ryanair ha messo a disposizione posti a partire da soli 14.99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì 30 gennaio sul sito ryanair.com.

News Correlate