Enac avvia accertamenti su People Fly che puntualizza


Continua a far discutere la vicenda che ruota attorno a People Fly che ha cancellato i voli da Trapani. In seguito a segnalazioni pervenute all’Enac da parte di alcuni gestori aeroportuali che riferiscono di lamentele di passeggeri che avrebbero acquistato, attraverso il sito Peoplefly.it, biglietti per voli domestici – da Bologna per Trapani e Reggio Calabria e da Verona per Trapani – risultati inesistenti, l’Ente ha avviato accertamenti per verificare se la società PeopleFly, e i vettori che avrebbero dovuto operare i voli con tale società, abbiano rispettato il Regolamento comunitario n. 261/2004 in materia di assistenza e informazioni ai passeggeri in caso di cancellazione del volo.

Sono, inoltre, in corso ulteriori approfondimenti riguardo ai rapporti commerciali tra i vettori aerei e la società PeopleFly che commercializza i voli sul proprio sito web.

Sul Giornale di Sicilia, Andrea Caldart, amministratore delegato di PeopleFly, spiega: “Non abbiamo lasciato a terra nessuno, abbiamo o rimborsato il biglietto o riprotetto i passeggeri che lo hanno chiesto a nostre spese su voli Alitalia e Air Blue”.

Contattato da Travelnostop.com, Caldart si ripromette di affidare una sua dichiarazione ufficiale a un comunicato stampa anche per chiarire quanto avvenuto e delineare le strategie future volendo così smentire anche versioni dei fatti che gli si sono state attribuite dalla stampa nei giorni scorsi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social