E ora punta anche a intercettare i flussi legati al turismo congressuale Typical Sicily, il progetto di promozione turistica integrata che coinvolge oltre 160 partner (privati e pubblici) ed un comprensorio che include, parzialmente, le province di Caltanissetta, Catania, Enna ed Messina. Typical Sicily grazie all’Unpli Sicilia è infatti presente all’Imex, la fiera internazionale del turismo che si concluderà giovedì 21 maggioa Francoforte. Alla manifestazione, specializzata nel “mice”, prendono parte oltre 3500 espositori in rappresentanza di 150 paesi.
“La presenza all’Imex – sottolinea il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina – completa l’opera di promozione di Typical Sicily avviata nei precedenti appuntamenti internazionali. Stiamo lavorando per ampliare il target al quale è indirizzata la nostra offerta turistica”.
Tra gli interventi già previsti dal progetto, la produzione di video di qualità cinematografica dei comuni coinvolti, la realizzazione di quattro nuovi centri di accoglienza turistica (Regalbuto, Calascibetta, Biancavilla e Maniace) e l’impiego del QR Code per migliorare la fruizione di alcuni siti.