“Prima toccata” a Palermo per Msc Meraviglia, l’ultima ammiraglia della flotta MSC Crociere varata a giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren. Da Palermo, la nuova nave partirà ogni settimana per tutto l’inverno per offrire crociere nel Mediterraneo occidentale. Dal porto siciliano la nave partirà ogni martedì per poi fare tappe a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova e Civitavecchia. L’ultima toccata a Palermo prima di dirigersi in Nord Europa avverrà il 10 aprile 2018. Nel corso della stagione invernale 2017/2018 Msc Meraviglia effettuerà quindi 21 scali a Palermo con il suo carico di 5.700 crocieristi a bordo.
“Questa nave porterà ogni settimana migliaia di turisti che si riverseranno sul territorio e genereranno una ricaduta di sicuro interesse per l’economia della città – ha detto Leonardo Massa, Country Manager Italia di Msc Crociere -. Per il 2018 prevediamo di movimentare a Palermo 265 mila crocieristi grazie al posizionamento di 2 navi: Msc Meraviglia e Msc Divina”.
“Con il primo arrivo della “Meraviglia, Msc consolida la presenza nel porto di Palermo con le sue ammiraglie, come dimostra l’aumento del 22% delle toccate – spiega il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti -. Per noi è un onore, anche se dispiace non poter ancora essere accoglienti come vorremmo. Ma ci stiamo attrezzando, riqualificando l’offerta portuale per essere pronti a ricevere una… Meraviglia del genere”.
MSC Crociere, insieme alle istituzioni del territorio ha anche messo a punto un progetto per migliorare ulteriormente l’accoglienza turistica per coloro che approdano a Palermo. A bordo della navi della flotta Msc sarà installato un desk chiamato “Port Info” per illustrare le attrazioni e i luoghi di interesse della città in modo da incoraggiare i crocieristi a scendere dalla nave durante la sosta per visitare i luoghi che sono per loro di maggior interesse.
Grazie a questo servizio i crocieristi conosceranno, già prima di arrivare a Palermo, le destinazioni turistiche da visitare, i percorsi, gli orari di apertura, ma anche la presenza sul territorio di iniziative, concerti, mercatini o altri eventi estemporanei che possano arricchire la loro permanenza a terra.