venerdì, 19 Aprile 2024

Palermo e Dubai più vicine tra affari, finanza e turismo

Palermo entra nel raggio d’azione dell’economia di Dubai. Il capoluogo siciliano infatti è stato scelto per dare vita e sede ad una società (MOBH Holding Group MED) che fa parte del Gruppo MOBH, e che è destinata ad essere la sede italiana della Multinazionale. Il MOBH group è già presente in 22 paesi con 60 diverse compagnie e circa 4000 dipendenti che operano nei settori dell’edilizia, del turismo, della sanità, della logistica, dei servizi finanziari e dell’industria tecnologica.

Il presidente Mohammed Omar Omar Ali Bin Haider, l’amministratore delegato Zahed Albattarni e il team del MOBH hanno incontrato dapprima il sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile e

Successivamente hanno incontrato il presidente del Gesap Tullio Giuffrè e il presidente dell’Autorità Portuale della Sicilia occidentale Pasqualino Monti, con cui sono state approfondite le immediate possibili sinergie.

Il sindaco ha espresso “apprezzamento per l’attenzione rivolta alla nostra città, sempre più attrattiva a livello internazionale per i turisti, esperti e protagonisti di attività artistiche e culturali e sempre più anche per gli investitori internazionali”. Orlando ha anche sottolineato “l’importanza della scelta di Palermo come punto di riferimento nazionale e mediterraneo per un gruppo imprenditoriale e finanziario di levatura internazionale”.

Subito dopo la stagione estiva è attesa a Dubai la visita di una delegazione palermitana.

 

News Correlate