venerdì, 19 Aprile 2024

All’ITB di Berlino matchmaking event per le imprese turistiche

Confindustria Sicilia, partner della Rete Enteprise Europe Network, promuove e co-organizza con EEN Berlino-Brandurgo l’evento di matchmaking per le imprese del settore turistico che si terrà a Berlino dal 4 all’8 marzo 2015, all’interno della fiera ITB, nei locali dello stand Berlino-Brandeburgo. La partecipazione all’evento matchmaking internazionale permetterà di trovare i futuri partner commerciali in una maniera orientata ai risultati e all’uso efficiente del tempo.

 L’evento è indirizzato ad una varietà di imprese: start-up, aziende, università e istituti di ricerca

e cluster interessati ad espandere la loro attività e la condivisione di nuove idee di progetto nel settore del turismo.

Sarà inoltre possibile partecipare ad un workshop complementare dedicato agli strumenti di finanziamento europei per il settore turistico: INTERREG, Life, Cosme, Erasmus per i giovani imprenditori, Horizon 2020 in programma il 6 marzo dal titolo “Chi finanzia cosa? – Strumenti e collaborazioni di finanziamento europei”. 

Durante le sessioni di matchmaking si avrà la possibilità di incontrare molti interessanti partner commerciali in incontri pre-organizzati. Le priorità tematiche sono turismo naturalistico, turismo nautico, cicloturismo, turismo della città, salute e turismo medico, turismo termale, patrimonio culturale e industriale, turismo ecologico, turismo in bassa stagione, meeting, incentive, congressi, eventi, turismo con approccio trasversale: ICT, mobilità, efficienza energetica, la salute, enogastronomico.

Fino al 15 febbraio è possibile fare la registrazione e l’impostazione del profilo con l’indicazione della richiesta di cooperazione specifica; dal 10 febbraio al 25 febbraio prenotazione degli incontri bilaterali in linea; il 28 febbraio trasmissione alle imprese dei programmi di incontri individuali; dal 4 all’8 marzo incontri bilaterali, secondo gli appuntamenti prefissati.        

Per partecipare basta registrarsi su www.b2match.eu/itb2015. La partecipazione all’evento è gratuita. Per informazioni sull’evento, richiesta di partecipazione e assistenza all’inserimento del profilo aziendale: tel. 091.58110 – [email protected].

www.confindustriasicilia.it 

 

News Correlate