giovedì, 25 Aprile 2024

Il porto di Marina di Ragusa eccellenza anche nel project financing

Il porto turistico di Marina di Ragusa “best practice” in Sicilia per le opere realizzate attraverso il project financing. La struttura infatti è stata realizzata proprio attraverso questo sistema che ha messo insieme il contributo della Comunità Europea e i capitali privati della Tecnis spa, società che si occupa della realizzazione di grandi infrastrutture e al momento è impegnata nel completamento di alcuni lotti dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Il Porto Turistico di Marina di Ragusa è una di queste grandi infrastrutture, come sottolinea il presidente Giulio Stanzione, tra l’altro amministratore delegato del porto e componente del cda della Tecnis.

“Una struttura che stiamo rilanciando sempre più cercando di suscitare l’interesse dei diportisti italiani ed esteri – ha dichiarato Stanzione intervenendo a un convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Ragusa sul tema “Project management e project financing” – Abbiamo già ottenuto importanti risultati nei primi cinque anni di vita ma stiamo continuando a crescere in termini di presenze, riuscendo nel contempo ad esaltare e valorizzare un territorio meraviglioso come quello ibleo e del Sud Est siciliano”.

 

News Correlate